Caccia alle anatre in Bielorussia

Caccia alle anatre in Bielorussia

Caccia alle anatre in Bielorussia
Nel mondo esistono piu di 110 varietà d’anatre. In Bielorussia la caccia è permessa alle successive anatre: Germano reale (Anas platyrhynchos), Canapiglia (Anas strepera), Mestolone (Anas clypeata), Marzaiola (Anas querquedula), Alzavola (Anas crecca), Moretta eurasiatica (Aythya fuligula), Moriglione eurasiatico (Aythya ferina), Svasso maggiore (Podiceps cristatus), Folaga (Fulica atra).

In Bielorussia una delle tecniche di caccia alle anatre è la caccia con un’anatra da richiamo. Un’anatra femmina richiama con la sua voce ai maschi, e il cacciatore, in anticipo nascosto in una capanna o l’altro ricovero speciale, gli spara. Se il cacciatore sa imitare voci delle varie anatre e/o ha buoni richiami, è efficace di tanto in tanto, specialmente avendo visto uno storno delle anatre, dare la voce. Qualche volte con aiuto di richiamo è possibile richiamare un maschio se l’anatra di richiamo è zitta o non lo vede. Sparando anatre bisogna essere prudente di non dare all’anatra di richiamo.

Caccia vagante en Bielorussia si fa dall’apertura della caccia alle anatre estivale. Uno o vari cacciatori vanno a un bacino, dove ci sono anatre, e, andando lungo la riva o per l’acqua, alzano anatre nascoste e le sparano volante.

Caccia su barca si fa nei fiumi o laghi con rive paludose o coperte di vegetazione, dove è impossibile passare. Di solito due cacciatori vanno sulla barca per un fiume o lago. Uno di loro guida la barca con un remo o una pertica, e l’altro seduto o in piedi sulla prora spara anatre alzate.
          
          Caccia alle anatre di passo. Finita la muda autunnale in Bielorussia, quando le anatre adulte si mettono i suoi vestiti nuovi, e le giovane iniziano a volare, loro cominciano a fare passi quotidiani dalle posti da dormire ai da mangiare e viceversa. Nel periodo de questi passi le anatre si tengono i stessi percorsi, che permette predire la sua apparizione ed occupare una posizione corrispondente per sparare.

Related Posts by Categories



Widget by Hoctro | Jack Book